Silent Hill: Revelation 3D in pre-produzione

di Tommaso Alisonno

All'America Film Market conference, Lionsgate, spalleggiata da Konami e Davis Films, ha dichiarato che il film Silent Hill: Revelation, seconda pellicola basata sul brand videoludico dopo quella del 2006, é attualmente in fase di pre-produzione.


Il film si ispirerà al terzo capitolo della saga, con scenaggiatura e regia affidati a Michael. J. Bassett (Solomon Kane, Wilderness, Deathwatch). Rispetto al primo Film, diretto da Christophe Gans e scritto da Roger Avary, é stato necessario operare la scelta in quanto il primo pare non stia più professando, mente il secondo é addirittura in carcere per omicidio colposo.


Ecco il concept del film:


Per anni, Heater Mason e suo padre sono sempre stati in corsa, sempre un passo avanti alle pericolose forze che lei non capisce pienamente. Ora, sulla soglia del suo diciottesimo compleanno, tormentata da terrificanti incubi e dalla sparizione del padre, Heater scopre di non essere chi crede di essere. La rivelazione la guida nelle profondità di un mondo demoniaco che cerca di intrappolarla per sempre a Silent Hill.