Silent Hill: The Short Message è salito a 2 milioni di download
C'è grande interesse per il ritorno del franchise horror di Konami
Konami, dopo un lungo silenzio, ha riesumato la saga di Silent Hill dedicandosi a molteplici progetti, che erano stati presentati con un apposito evento nell'ottobre del 2022. La partenza del nuovo corso di Silent Hill è stata tutt'altro che felice, con il passo falso Ascension che sembrava quasi stroncare sul nascere il ritorno all'orrore di Konami. Tuttavia, il pubblico ha ancora una gran voglia di Silent Hill, come dimostrato da The Short Message.
The Short Message, 2 milioni di download in meno di 2 settimane
Silent Hill: The Short Message non era stato annunciato durante l'evento a cui abbiamo accennato sopra, bensì presentato e lanciato a sorpresa in occasione dell'ultimo State of Play, lo scorso 31 gennaio. Questo breve esperienza "incarna esattamente ciò che la serie può e deve essere" (confronta il nostro speciale) e il pubblico ha subito apprezzato, con 1 milione di download in appena cinque giorni.
Ma The Short Message non si è fermato: oggi, a meno di due settimane dal lancio, ha tagliato il traguardo dei due milioni di download. È pur vero che si tratti di un progetto gratuito, ma il risultato resta comunque notevole, soprattutto tenendo conto che la base installata di PlayStation 5 ammonti a circa 50 milioni di unità.
SILENT HILL: The Short Message
— SILENT HILL (@silenthill_jp) February 12, 2024
200
PlayStation®5
PlayStation Storehttps://t.co/UIPnH4ixHQ
https://t.co/nbv0zTpl5P#SILENTHILL #SHTSM pic.twitter.com/g2zIfH3hoS