Del Toro ci rinuncia: ''Abbandono lo sviluppo dei Videogiochi''
Malgrado meno di un mese fa abbia dichiarato di avere un progetto in sviluppo in collaborazione con l'amico Hideo Kojima, il regista Guillermo del Toro sembra aver definitivamente gettato la spugna nel mondo del gaming. In un'intervista rilasciata a Shack News, infatti, ha dichiarato, tra il serio e il faceto, che evidentemente questa non era la sua strada.
"Ho dato prova di essere l' "albatross" dei video game - ha detto, con un modo di dire marinaro che potremmo tradurre in "menagramo" - Ho stretto accordi con THQ e THQ fallisce. Ho stretto accordi con Kojima e Kojima lascia Konami. Ho deciso, per non distruggere la vita di nessun altro, che non mi farò mai più coinvolgere nei videogiochi."
"Ero in un apprendistato. Ho imparato un sacco da Kojima-san, naturalmente, e ho imparato un sacco dalla mia esperienza in THQ. L'ho fatto. Ha cambiato il modo in cui vedo la narrativa. Abbiamo speso due anni di lavoro in THQ. E' stato folle. L'abbiamo mappato, abbiamo tracciato le linee guida, abbiamo fatto gli screenplay. Abbiamo fatto un sacco di roba. Conosco alcuni dei trucchi, e ho imparato le cose che volevo imparare. Quindi sono andato al fianco di Kojima-san, perché è un maestro, e posso dire con piacere che siamo amici: amo il suo lavoro e continuerò ad imparare da lui come amico. Ma non sono... se provassi a fare un nuovo videogioco, scoppierebbe la terza guerra mondiale."
Voi che dite? Veramente Del Toro riuscirà a stare lontano dallo sviluppo o dobbiamo preparare i bunker antiatomici?