Del Toro: ''Cancellare Silent Hills non ha avuto un ca**o di senso''

Del Toro Cancellare Silent Hills non ha avuto un cao di senso

Probabilmente saprete tutti che Silent Hills, il gioco concepito dal connubio tra Hideo Kojima e Guillermo del Toro, dopo una fugace apparizione con un Playable Teaser su PS4 si è dissolto in una nuvola di vapore, irrimediabilmente cancellato da Konami. Il regista ha recentemente toccato l'argomento in un'intervista rilasciata ai microfoni di Bloody Disgusting, criticando aspramente la cancellazione.


"Abbiamo avuto una grande esperienza e avevamo delle grandi sezioni di storia con centinaia e centinaia di design - afferma Del Toro - Alcune delle cose che abbiamo pensato per Silent Hills le ho ritrovate in giochi che sono venuti dopo, come The Last of Us, il ché mi ha fatto pensare che non stavamo sbagliando, stavamo andando nella giusta direzione. Il fatto è che con Kojima e Silent Hills ho pensato che stessimo facendo un gioco considerevole e andando dritti alla giugulare."


"Speravamo di creare alcuni tipi di panico con alcuni tipi di apparecchi di cui stavamo parlando ed è un vero peccato che non succederà. Se chiedete come stanno le cose, non ha un ca**o di senso che il gioco non esca. Non ha un ca**o di senso."


Vallo a dire a Konami, Guillermo...