Silent Night - Il silenzio della vendetta di John Woo, il trailer
Interprete principale il bravo Joel Kinnaman, particolarmente apprezzato nella serie televisiva "House of Cards"
Ha iniziato a circolare il trailer di Silent Night, che segna il tanto atteso ritorno di uno dei più grandi Maestri dell'action di tutti i tempi: John Woo. Il titolo del film ha un duplice significato, dato che si riferisce all'ambientazione natalizia e al fatto che si tratta di un film pressoché privo di dialoghi, così come il trailer. Anche in questo caso le immagini raccontano di un brutale vengeance movie, di un padre privo di voce deciso a lavare col sangue l'omicidio del giovane figlio avvenuto nel corso di uno scontro a fuoco tra gang.
Silent Night è stato classificato "R", ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulto per la violenza di cui è intrisa l'opera, che arriverà nelle sale a inizio dicembre. Prodotto da Capstone Studios e Thunder Road Films, Silent Night è interpretato da Joel Kinnaman (Suicide Squad, House of Cards) insieme a Scott Mescudi, Harold Torres e Catalina Sandino Moreno.
John Woo ha dichiarato: "L'intero film è privo di dialoghi. Mi ha permesso di usare le immagini per raccontare la storia, per dire come si sente il personaggio. Usiamo la musica al posto del linguaggio, opera tutta incentrata sulla vista e sul suono. Il budget era un po' limitato e i tempi stretti, facendomi cambiare il mio stile: ho dovuto usare un nuovo tipo di tecnica. Alcune scene erano di due o tre pagine, ma ho fatto tutto in una sola ripresa".
Anche se dopo il trasferimento negli Stati Uniti, uno dei più grandi maestri del cinema action ha vissuto alterne fortune, ricordiamo che John Woo è il genio dietro la cinepresa di opere colossali come The Killer, Hard Boiled, Heroes Shed No Tears, Bullet In The Head, A Better Tomorrow I & II.
Difficile non aver voglia di rivedere il trailer almeno una seconda volta.