Silo stagione 2 - Trailer della seconda stagione fantascientifica

La serie è basata sulla trilogia di romanzi distopici di fantascienza di Hugh Howey

di Claudio Pofi

Apple TV+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Silo, serie basata sulla trilogia di romanzi distopici di fantascienza di Hugh Howey. La nuova stagione debutterà il 15 novembre, con un episodio inedito ogni venerdì fino al 17 gennaio.

La trama ufficiale descrive Silo come la storia degli ultimi diecimila esseri umani sulla Terra, che vivono in una struttura sotterranea profonda un miglio per proteggersi dal mondo tossico e mortale all'esterno. Nessuno conosce le origini del silo e chiunque cerchi di scoprirle rischia la vita. Rebecca Ferguson interpreta Juliette, ingegnere alla ricerca di risposte sull'omicidio di una persona cara, che si imbatte in un mistero molto più profondo di quanto potesse immaginare, scoprendo che se le bugie non ti uccidono lo farà la verità.

Nella seconda stagione si unisce al cast Steve Zahn, accanto a Ferguson, Tim Robbins, Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, Alexandria Riley, Shane McRae, Remmie Milner, Clare Perkins, Billy Postlethwaite, Rick Gomez, Caitlin Zoz, Tanya Moodie e Iain Glen.

Silo è prodotta per Apple TV+ da Apple Studios. Tra i produttori esecutivi figurano il creatore della serie e showrunner Graham Yost, Michael Dinner, Nina Jack, Joanna Thapa, Ferguson, Morten Tyldum, Howey, Fred Golan, Rémi Aubuchon e AMC Studios.

La serie promette di approfondire ulteriormente il mistero e le verità pericolose che circondano il silo e i suoi abitanti.