Simon Pegg preoccupato per gli Stunt di Tom Cruise

L'attore di Mission: Impossible dà sempre il massimo, ma sono scene pericolose

di Tommaso Alisonno

"I do all my own stunts" ["faccio tutti i miei stunt"] è uno dei motti e degli orgogli dell'attore Tom Cruise, notoriamente volto di Ethan Hunt e star della serie di film Mission: Impossibile. Ciò non di meno, i suoi stessi colleghi sono spesso stupiti e anche un po' preoccupati della peculiare abitudine dell'attore.

Recentemente è stato Simon Pegg, suo collega sul set di Mission: Impossibile - Dead Reckoning Part 1 ad esprimersi sull'argomento ai microfoni di Deadline Hollywood durante la premiere romana del film: "Sapete, sono fortunato perché Benji sta dietro al computer e fa di queste cose - dice Pegg - Tom salta giù dai dirupi in sella a una motocicletta, rimane appeso sulle fiancate dei treni... è roba veramente pericolosa! C'è sempre la sensazione che un giorno... potremmo perdere Tom... C'è sempre qualche grande stunt per cui abbiamo una sensazione di paura, ma ne viene sempre fuori."

All'osservazione fa coro l'attrice Hayley Atwell, interprete del ruolo di Grace, che in una scena si trova in macchina con Cruise mentre sono ammanettati insieme: "Tom che guida e sgomma per le vie di Roma con una mano sola è qualcosa che non dimenticherò mai".

Simon, Hayley, Tom e... i suoi stunt saranno al cinema a partire dal 12 Luglio.