Simon the Sorcerer 3D in duplicazione

di Redazione Gamesurf
Headfirst Productions ha annunciato stamani che Simon the Sorcerer 3D, gioco di avventura terzo capitolo di una serie molto apprezzata, si trova attualmente in fase di duplicazione.
Lo sviluppatore fa sapere che il nuovo approccio grafico ha determinato cambiamenti anche allo stile di gioco, in quanto più prossimo ad un'"action/adventure game" anzichè ad un "adventure" vero e proprio, anche se puzzle da risolvere, enigmi da svelare e tutti gli elementi che saranno necessari a consentire le stimate 30 ore di gioco, faranno la felicità degli "adventuristi" puri.
Nel corso della vostra esplorazione entrerete in contatto con moltissimi personaggi, alcuni fondamentali per il proseguimento della vostra avventura, e pesate che sono oltre 10000 le linee di dialogo presenti!
Al momento le versioni previste in uscita sono per PC e Macintosh ma alla Headfirst Productions si riservano eventuali port verso le console di ultima generazione (Playstation 2 e X-Box in primis).
Prima di concludere qualche precisazione sul motore grafico del gioco, la vera rivoluzione di questo terzo capitolo.
Simon 3D utilizza l'engine NDL NetImmerse 3D, un motore grafico sviluppato da Numerical Design Ltd. dalle stupefacenti prestazioni visive. Alcune delle sue più interessanti feature comprendono:

- supporto per texture a 32 bit
- supporto per filtro Tri-Lineare e MipMapping
- animazioni scheletrali
- multi-texturing
- sistema particellare (per fuoco, fumo etc...)
- illuminazioni ed ombreggiature in tempo reale
- molto altro ancora...

Il sito ufficiale di Simon the Sorcerer 3D è ospitato presso queste pagine.
[table_img_2]4|5[/table_img_2]
[table_img_2]6|7[/table_img_2]