Sinners - Trailer dell'horror scritto e diretto da Ryan Coogler

Il film è stato girato in IMAX con pellicole 65 mm anche a scorrimento orizzontale

di Claudio Pofi

Ryan Coogler e Michael B. Jordan tornano a collaborare per la quinta volta con un nuovo film intitolato Sinners un thriller horror ambientato nel Sud degli Stati Uniti negli anni '30. Il film, atteso per il 7 marzo 2025 e distribuito da Warner Bros., è avvolto nel mistero da quando è stato annunciato a gennaio.

Scritto da Coogler, il film è stato girato all'inizio di quest'anno nella zona di New Orleans. La trama e i dettagli principali sono stati tenuti segreti fino a pochi giorni fa, quando Jordan ha condiviso il primo poster su social media, suggerendo che interpreterà due gemelli. La storia vede appunto coinvolti i suddetti gemelli, che cercando di lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate tornano nella loro città natale per ricominciare, solo per scoprire che un male ancora più grande li attende.

Il cast stellare include Michael B. Jordan, Delroy Lindo, Jack O’Connell e Hailee Steinfeld, affiancati da Omar Benson Miller, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Li Jun Li e Lola Kirke, oltre ai nuovi arrivati Yao, Miles Caton e Peter Dreimanis. Il film sarà rilasciato in formato IMAX, in quanto girato 65 mm anche a scorrimento orizzontale come è uso fare Christopher Nolan.

Coogler, che ha diretto anche Black Panther: Wakanda Forever nel 2022, è alla regia e produce il progetto con Proximity Media. Tra i produttori esecutivi ci sono Ludwig Göransson, vincitore di due Oscar, e Rebecca Cho. Autumn Durald Arkapaw, direttrice della fotografia di Wakanda Forever si unisce nuovamente a Coogler per questo progetto.