Sins of a Solar Empire II arriva presto: la data di uscita
Dopo 16 anni, torna la strategia spaziale su vasta scala
Vi ricordate di Sins of a Solar Empire? Correva l'anno 2008 quando venne rilasciato questo ambizioso titolo, che si appropria delle caratteristiche degli strategici in tempo reale e di quelli 4X, inscenando una guerra su scala galattica. Per la sua natura, si tratta di un video game complesso, che richiede una meticolosa pianificazione ed è dunque destinato ad una nicchia, ma che sa dare soddisfazioni a chi gli dedica il suo tempo (approfondiamo il discorso nella nostra recensione).
Sins of a Solar Empire II: le info e la data
Il sequel Sins of a Solar Empire II arriverà molto presto: lo sviluppatore Ironclad Games e il publisher Stardock Entertainment ne hanno annunciato la data di uscita, il 15 agosto 2024, su PC via Steam. L'esperienza strategica fa il suo ritorno, mantenendo le principali prerogative. In Sins of a Solar Empire II si potrà guidare nella guerra galattica una fra le sei fazioni disponibili, appartenenti a tre razze diverse.
Le battaglie spaziali contrapporranno flotte di enormi dimensioni, con scontri di natura tattica dove ogni nave, torretta o missile viene accuratamente simulato. Lo scenario della guerra sarà una galassia che cambia continuamente in maniera dinamica, aprendo nuovi fronti alle ostilità e nuove opportunità. Oltre al combattimento ci sarà ovviamente da gestire il proprio impero, badando ad aspetti quali il commercio e la diplomazia.
Sins of a Solar Empire II sarà animato da tutta una serie di nuovi eventi, come ad esempio le fazioni minori sparse per la galassia, che potranno divenire alleate o nemiche. La gestione dei pianeti e della flotta è diventata più approfondita, ma al tempo stesso più fruibile rispetto al passato. Infine, non può mancare il multiplayer, sia cooperativo che competitivo, per un massimo di 10 giocatori.