Sitecom presenta una linea di Mini Homeplug
Rotterdam (Paesi Bassi), Settembre 2012 - Sitecom presenta le nuove homeplug "mini" disponibili in confezione singola, doppia o tripla. Le mini homeplug offrono una soluzione efficiente per ampliare la rete domestica e portare internet ad alta velocità in punti della casa in cui la copertura wireless é insufficiente. Inoltre sono l’ideale per quei dispositivi non predisposti per internet wireless, ad esempio PC desktop, Internet TV o console per videogiochi. Grazie alle mini homeplug, gli utenti potranno collegare tali dispositivi alla rete domestica e condividere Internet, file e periferiche con tutti gli utenti in casa. L’ LN-520 Mini Homeplug 500 Mbps é utilizzabile per ampliare la rete Powerline esistente e collegare un ulteriore dispositivo a internet. Con lo LN-530 Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack e l' LN-540 Mini Homeplug 500 Mbps Triple Pack gli utenti possono creare una nuova rete Powerline ed estendere l'accesso ad Internet a ogni presa elettrica. Con una velocità di trasferimento di 500 Mbps e porte Fast Ethernet, le mini homeplug sono adatte a internet ad alta velocità e applicazioni multimediali esigenti, come ad esempio lo streaming e il download di video e musica, Internet TV e gioco on line.
Grazie alle dimensioni compatte e al design neutro, le mini homeplug si inseriscono piacevolmente in qualsiasi ambiente e possono essere collocate ovunque. Il design salvaspazio consente un’installazione priva di problemi e senza “invadere” lo spazio delle altre prese elettriche, permettendo l'accesso all'alimentazione ad altri dispositivi. Le mini homeplug sono completamente plug-and-play e si impostano in pochi minuti senza necessità di configurare o installare alcun software. È possibile proteggere la connessione Powerline con la semplice pressione del pulsante di sicurezza per garantire la completa protezione della rete rispetto ad usi non autorizzati.
Attraverso i LED sulla parte anteriore delle homeplug, gli utenti possono monitorare con facilità lo stato della loro connessione. I tre LED forniscono agli utenti un feedback completo sulla rete homeplug, compresi dati approfonditi sull'alimentazione, sull’attività tra l’homeplug e il dispositivo connesso e sulle connessioni attive nella rete di homeplug. Le avanzate funzioni del Quality of Service (QoS) dei mini homeplug migliorano la qualità delle applicazione di streaming multimediale assegnando la priorità allo streaming di video HD e al traffico VoIP.
Proprio come tutte le altre homeplug di Sitecom, anche le mini homeplug sono dotate della funzione di risparmio energetico che aiuta l'utente a ridurre di circa il 60% il consumo di energia. Le homeplug passano automaticamente alla modalità stand-by quando i dispositivi collegati vengono spenti.
I nuovi LN-520 Mini Homeplug 500 Mbps, LN-530 Mini Homeplug 500 Mbps Dual Pack e LN-540 Mini Homeplug 500 Mbps Triple Pack sono disponibili con la garanzia Sitecom estendibile a 10 anni.