Skull and Bones perde un'altra Creative Director

Normale avvicendamento o altri dubbi sul gioco?

Skull and Bones perde unaltra Creative Director

Skull and Bones è un gioco che Ubisoft trascina da parecchi anni: inizialmente previsto in release per il 2018, il titolo in sviluppo presso gli studios di Ubisoft Singapore ha poi subito un completo restyle sia nella componente grafica sia nel concept di gioco stesso, passando (sulla carta) da un'esperienza incentrata alle battaglie navali in multiplayer ad un titolo di stampo survival a più ampio spettro, con esplorazioni e avventure.

È in quest'ottica che nel 2018 fu aggiunta al team la Creative Director Elisabeth Pellen, la quale però all'inizio dell'estate è stata richiamata al Parigi dalla casa-madre, ed ora il suo incarico è quello di directeur editorial online. Considerando che si tratta del terzo Creative Director che lascia il progetto e intanto Skull and Bones non ha ancora una data di release, nonostante stia attraversando delle sessioni di Closed-Beta, c'è da preoccuparsene?

"Cinque anni fa Elisabeth Pellen andò a Ubisoft Singapre con la missione di far ripartire la direzione artistica di Skull and Bones - afferma un portavoce di Ubisoft ai microfoni di Kotaku - Ha avuto successo, ed il team di Skull and Bones sta adesso mettendo in pratica la sua visione per realizzare l'esperienza di un Action-RPG navale unica per i nostri giocatori."

Insomma: sempre stando alle parole di questo portavoce non ci sarebbe niente di strano nel movimentare un Creative Director quando il progetto a cui sta lavorando giunge ormai alle sue fasi finali, sebbene gli stessi colleghi di Kotaku affermino che altre fonti non ufficiali non si aspettavano che Elisabeth Pellen lasciasse Singapore prima della fine del 2023.

Skull and Bones è stato uno dei "quattro grandi giochi" mostrati da Ubisoft nel corso dell'evento Forward 2023 tenutosi durante la Summer Game Fest - insieme a Avatar: Frontiers of Pandora, Assassin's Creed Mirage e Star Wars Outlaws (e noi ci aggiungiamo come quinto Prince of Persia: the Lost Crown) - ed è di fatto l'unico a non avere ancora una finestra di lancio.

Non ci resta che arrampicarci sulla coffa per scrutare l'orizzonte, e attendere...

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