Skull Island: Rise of Kong, il ritorno di King Kong su PC e console

Un nuovo action in terza ispirato alle pellicole degli anni ‘30 e ‘70

di Jacopo Retrosi

IguanaBee e GameMill Entertainment hanno da poco annunciato Skull Island: Rise of Kong, il nuovo gioco con protagonista lo scimmione più popolare del grande schermo (no, non quello Nintendo NdR). Si tratta di un action in terza persona in cui impersoneremo Kong nella sua con conquista del titolo di "King” sull'isola di Skull Island, dominata dal predatore alfa che ha ucciso i suoi genitori: il dinosauro Gaw e i suoi scagnozzi. 

Il titolo non sarà dunque un tie-in del recente Kong: Skull Island, ma una storia inedita, che ripercorre le origini del personaggio, elimina gli umani dall’equazione, e propone una varietà niente male di megafauna da randellare, tra rettili, crostacei e vermoni in stile graboidi di Tremors. 

Skull Island: Rise of Kong uscirà nel corso della stagione autunnale su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, e sarà disponibile nelle edizioni standard, a €39,99, e “Colossal”, a €49,99, al cui interno troveremo 8 filtri per vivere un’esperienza analoga alle pellicole come l’originale King Kong del 1933 o i film degli anni '70, 8 colorazioni per personalizzare la pelliccia di Kong, una modalità Boss Rush in cui riaffrontare i titani in rapida sequenza, artwork in-game e colonna sonora. A voi il trailer dell’annuncio.