Sky High - Il crimine è femmina nella serie spagnola presto su Netflix

In seguito all'omicidio del marito per una disputa tra gangster una donna entra nella criminalità organizzata non solo per sopravvivere

Sky High  Il crimine è femmina nella serie spagnola presto su Netflix

Anche se il titolo Sky High è lo stesso non ha nulla a che vedere con il film di supereroi del 2005, ma si tratta di una serie crime thriller prodotta e realizzata in Spagna. In originale Hasta el cielo, è interpretata da attori di fama locale come Luis Tosar, Asia Ortega e Alvaro Rico ed è un sequel del film Sky High uscito nel 2020.

Stando al teaser Netflix la storia segue Sole, moglie di Angel, leader di una nota banda di ladri. Quando scopre che suo marito è morto in una disputa tra gangster, accusa il colpo ma decide di reagire. Avendo un figlio da proteggere e molteplici attività da gestire, per assicurarsi un futuro sceglie di muovere in modo indipendente piuttosto che affidarsi al padre Rogelio, importate ricettatore di Madrid. Sole troverà lungo la strada nuovi alleati che l'aiuteranno a svelare il mistero delle morti che hanno segnato il suo destino. Prenderà anche contatto con il crimine organizzato riuscendo a conquistarne la fiducia alla volta di rapine ambiziose, confrontandosi ogni giorno con la concorrenza e le forze dell'ordine.

Asia Ortega, che interpreta Sole, in precedenza ha interpretato lo stesso ruolo nel film originale Sky High e ha recitato in molti altri film e serie televisive popolari, tra cui lo zombi-movie di Netflix Valley of the Dead. Luis Tosar, che ha interpretato Rogelio nel film precedente, tornerà nella serie per una breve apparizione nei panni del marito di Sole, tra i ruoli più noti The Minions of Midas e l'horror Sleep Tight del 2011. 

La serie è diretta da Daniel Calparsoro, che in precedenza ha diretto il film prequel Sky High nel 2020. È anche riconosciuto per aver diretto film come Combustion e Operation Marea Negra

Sky High: La Serie, sequel del film del 2020 Sky High, uscirà su Netflix il 17 marzo 2023.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI