Sleeping Dogs 2 era già stato previsto prima della fine di United Front Games

di Redazione

Ebbene si, nella testa del defunto team United Front Games il seguito di Sleeping Dogs era di fatto già previsto. A rivelarlo è un documento riservato apparso sul web pochi giorni fa dedicato proprio alle caratteristiche -dettagliate - di un gioco che di fatto non vedremo mai.

Secondo quanto appreso, United Front Games aveva, infatti, proposto l'idea a Square Enix (produttrice del primo capitolo) già nei primi mesi del 2013, salvo poi rinunciare a causa di un feedback tutt'altro che entusiastico.

Tuttavia le basi del gioco erano state già gettate. Si parlava, infatti, di un titolo che avrebbe dovuto seguire gli eventi del primo Sleeping Dogs, con Wei Shen e Fang Shen di nuovo protagonisti all'interno della città cinese Pearl River Megacity per un titolo co-op che secondo United Front Games avrebbe dovuto appoggiarsi anche ad una companion app in grado di influenzare il mondo di gioco principale sulla falsariga di quanto già visto nel primo Watch Dogs di Ubisoft.

Come detto correva l'anno 2013. Tre anni dopo la proposta, United Front Games chiudeva i battenti scrivendo la parola fine sulla saga.