Slitterhead mostra un Dev-Diary

Lo sviluppo del gioco sembra ancora lungo

Slitterhead mostra un DevDiary

Di Slitterhead, primo titolo della neonata Bokeh Game Studio Inc. si sa ancora relativamente poco: annunciato per la prima volta nel corso dei The Game Awards del Dicembre 2021, il nuovo gioco del papà di Silent Hill Keiichiro Toyama aveva un po' fatto perdere le sue tracce.

Il progetto però è vivo ed in sviluppo, come ci conferma il project manager Takuro Konno in un videodiario di sviluppo, purtroppo disponibile unicamente in Giapponese:

Da questo video si evince comunque che lo sviluppo del gioco sia ancora in alto mare: numerose scene mostrate - a monte di quelle opportunamente oscurate - mostrano infatti lo studio delle animazioni in ambiente di test. È però possibile cominciare a intuire qualcosa sulle meccaniche e le caratteristiche del gioco: tanto per cominciare, si vedono in azione più personaggi, tra cui un individuo con un lungo impermeabile che sferra incantesimi "di fuoco e sangue" e una ragazza con un top a strisce che all'occorrenza estende dei letali artigli. In alcune sequenze di gioco si vede addirittura un cane come protagonista, apparentemente al seguito di una traccia odorosa, ma non ci è dato sapere se questo sia un personaggio ricorrente o un caso estemporaneo, o ancora una qualche forma di "trasformazione" di uno dei protagonisti.

Un altro dettaglio supponibile è che rispetto agli standard di Silent Hill e di altri survival-horror in cui i combattimenti sono tendenzialmente da evitare, in Slitterhead sembrerebbero al centro dell'azione di gioco, coi protagonisti che non si fanno problemi ad affrontare mostri informi di grandi dimensioni utilizzando i loro poteri sovrannaturali. "Il gioco include alcune meccaniche uniche - recita Konno - Secondo i test che abbiamo fatto fino ad ora, la maggioranza dei giocatori dice che sono la feature migliore. Ecco perché siamo così sicuri su queste."

Il gioco era inizialmente previsto in release entro la fine del 2023, ma dato l'attuale stato dello sviluppo e la mancanza di annunci fino ad ora è lecito non riporre aspettative su tali previsioni. Attualmente non ci è dato sapere neppure le piattaforme di riferimento, sebbene si sappia che una versione PC era sul piatto e che l'intenzione è quella di raggiungere più console possibile.

Stay tuned...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI