Slumberland - Viaggio verso l'isola che c'è
Jason Momoa nel mondo dei sogni in una coloratissima avventura dal 18 novembre su Netflix
Slumberland è il film con Jason Momoa (Aquaman) che debutterà su Netflix il prossimo 18 novembre, per volare sulle ali della fantasia in un luogo magico, un mondo da sogno in cui vivrannno un'incredibile avventura la piccola Nemo (Marlow Barkley) e l'eccentrico fuorilegge Flip (Momoa).
La scomparsa in mare del padre Peter (Kyle Chandler) obbliga Nemo a vivere in città con l'impacciato zio Phillip (Chris O’Dowd), ma la scoperta di una mappa segreta per il mondo onirico di Slumberland le permetterà di attraversare i sogni, fuggire dagli incubi e sperare di riabbracciare il padre.
Alla regia l'austriaco Francis Lawrence, che ha già firmato numerose pellicole di successo come i film della serie di Hunger Games, il primo Constantine, la versione live-action del game Bio-Shock e il futuro sequel Constantine II.
La sceneggiatura di Michael Handelman è ampiamente ispirata dalle tavole a fumetti dello statunitense Winsor McCay, pubblicate sul New York Herald agli inizio del '900, e in seguito anche sul Corriere dei Piccoli con il titolo "Bubi nel paese del dormiveglia".