[Smentite] SEGA non sta commercializzando un Mini-MegaDrive
Poco dopo l'annuncio di Nintendo relativo al lancio del NES Classic - da alcuni ribattezzato Mini-NES - in rete sono fioccate immagini di varie versioni di un Mini-MegaDrive (o Mini-Genesys, come lo chiamano oltreatlantico) che inneggiavano a una sorta di RetroConsoleWar tra le due case Giapponesi vent'anni dopo i fasti di fine secolo. Le cose non stanno assolutamente così.
Il Mini-MegaDrive di fatto esiste, ma si tratta di un prodotto realizzato su licenza dalla casa Cinese AtGamesche monta un hardware di concorrenza in grado di emulare (spesso in maniera approssimativa) quello della console SEGA.
Nel tempo il prodotto è satto riproposto in varie versioni, l'ultima delle quali espone anche il logo del 25° anniversario di Sonic:
Ad ogni modo, gli utenti di questo prodotto hanno più volte lamentato il fatto che i comandi siano pessimi, che la tecnologia wireless dei controller perda spesso il segnale e che l'emulazione difetti soprattutto nel comparto sonoro. Quando poi si parla di titoli pre-caricati sulla console, si scopre che molti di questi non sono neppure titoli MegaDrive:
Insomma: esiste un Mini-MegaDrive? Sì. Lo produce SEGA? No. E' una novità? No. E' in grado di lanciare giochi originali? ...a volte...
Per stavolta, niente retroconsole-war per Nintendo e SEGA...