Snowpiercer, la vita in una società post-apocalittica
Basato sulla serie a fumetti Le Transperceneige, il film diretto da Bong Joon-ho riporta sul grande schermo la fantascienza post-apocalittica di un pianeta Terra il cui Sole ha ormai abbandonato il campo da tempo.
2031. In un mondo decimato da una nuova era glaciale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo Snowpiercer, che continua a spostarsi intorno alla terra e procura la sua energia attraverso un motore perpetuo. Il treno é un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze; i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza tra loro si proietterà inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.
Girato interamente a Praga e nella Repubblica Ceca, nel cast incontriamo parecchi volti noti quali Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Song Kang-ho, Octavia Spencered Ed Harris.
La Weinstein Company ha fissato la data di uscita per il primo Agosto 2014. In Italia il film sarà distribuito da Koch Media, ma non abbiamo ancora dati ufficiali.
Nel frattempo, godetevi il trailer (ancora in lingua originale) e un altro filmato con le sole musiche di Marco Beltrami (Resident Evil, World War Z, Wolverine L'immortale) che ne ha curato la colonna sonora.
[video]http://youtu.be/MPO2exE4CUg[/video]
[video]http://youtu.be/uQBjemT6YXc[/video]