Sony annuncia ufficialmente SOCOM 4

di Davide Ottagono

Gli amanti dell'online ne saranno felici, quelli che si aspettavano il ritorno di qualche vecchia gloria un po' meno, ma la verità é questa: il seguito Sony il cui annuncio era previsto in serata é proprio Socom 4.


Freschi dello sviluppo di MAG, saranno proprio i Zipper Interactive - storici sviluppatori della serie - ad occuparsi del quarto capitolo.


"La vostra missione sarà quella di prendere le redini della Ops Com, una squadra di cinque uomini capitanata dalla NATO", recita il comunicato ufficiale. "Dovrete infiltrarvi in giungle inospitali, strade cittadine e rovine urbane per sconfiggere dei guerriglieri ribelli e per scoprire i loro piani"


"Nonostante minori in numero, potrete avere la meglio grazie al tecnologico equipaggiamento e all'abilità dei vostri uomini, secondi a nessuno. Ma riuscirete ad essere veloci, silenziosi e abbastanza tattici per vincere? Il tempo é vostro nemico: il tempo limite é sei giorni. Per tornare vittoriosi, dovrete guidare la squadra al fronte, mantenere il controllo della situazione e combattere nel migliore dei modi"


Oltre alla campagna in singolo, il gioco vanterà partite online fino a 32 giocatori. Il primo trailer, per giunta, é atteso per domani. Nessuna data d'uscita é stata rilasciata.