Soddisfatti o rimborsati su GOG.com

di Valerio De Vittorio

Conoscete GoG.com? Uno store digitale nato dall'idea di proporre videogiochi "classici" perfettamente riadattati ai computer moderni. Vecchi titoli per DOS che girano senza difficoltà alcuna su Windows 8, giusto per intenderci.


Il negozio online, di proprietà di CD Projekt, tra l'altro, si é poi evoluto e nel catalogo ormai davvero vastissimo troviamo diversi titoli molto più "freschi", di produzione indipendente.


Ora che siete un po' più informati, vi raccontiamo la novità. GoG.com ha introdotto un nuovo servizio, ovvero la garanzia di rimborso in caso l'acquirente avesse delle difficoltà a far funzionare il gioco. In pratica, se il vostro computer rispetta i requisiti e comunque non riuscite a far partire un titolo o non siete soddisfatti di come funziona, avrete diritto a chidere indietro i soldi. La particolarità é che essendo GoG completamente senza DRM, non esistono chiavi o disattivazioni di sorta, così che nessuno può costringere l'utente a cancellare il gioco in questione.


CD Projekt sostiene il valore della fiducia, affermano, per questo vogliono fidarsi dell'utente e venire incontro ad ogni costo al cliente insoddisfatto.


Che ne pensate? Quanti disonesti se ne approfitteranno? Oppure il mondo é pronto per un moto di fiducia del genere?