Il sogno di Omega Force è fare un musou di Star Wars

Chissà se Disney sia interessata all'idea?

di Davide Tognon

Quello di Guerre Stellari è senza ombra di dubbio uno dei franchise più sfruttati nel panorama videoludico: di recente sono usciti Star Wars Hunters e Star Wars Outlaws, mentre in futuro ci aspettano Eclipse (l'open world in sviluppo presso Quantic Dreams), il remake di KOTOR (se ne sta occupando Saber Interactive), un action/adventure prodotto da Skydance New Media, poi il terzo capitolo della saga Jedi di Respawn Entertainment e se ancora non vi basta, sappiate anche che Electronic Arts ha in cantiere pure uno strategico


Star Wars Warriors: il sogno di Tomohiko Sho

La lista di cui sopra riporta solo i progetti futuri di cui siamo a conoscenza: non escludiamo affatto che ci sia qualche altro gioco di Star Wars in cantiere, non ancora annunciato. Considerata l'enorme popolarità di Guerre Stellari presso il popolo dei gamer, non ci stupirebbe affatto che la formula venisse declinata in altre varianti, ad esempio quella dei musou e l'idea non dispiacerebbe affatto a Omega Force, lo studio che ha inventato il genere.

Tomohiko Sho, produttore di Dynasty Warriors: Origins e presidente di Omega Force, ha confidato a The Gamer il desiderio di realizzare un musou di Guerre Stellari. Pensate, Sho nutre questa aspirazione fin dai tempi di Dynasty Warriors 3 (che è uscito nel 2001!) e sogna che un giorno diventi realtà. Curiosamente, un altro produttore di Omega Force, Akihiro Suzuki, nel 2022 aveva a sua volta espresso interesse per il franchise di Star Wars.

Riuscirà Omega Force a realizzare il suo sogno nel cassetto e donare al mondo Star Wars Warriors? Ce lo dirà il tempo. Piuttosto, Sho ha citato un altro franchise del quale gli interesserebbe produrre un musou: quello de Il Signore degli Anelli.