Songs of Conquest su PS5 e Series X|S in inverno assieme al DLC "Vanir"

Versioni iOS e Android disponibili nell'estate nel 2025

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Lavapotion e il publisher Coffee Stain Publishing hanno annunciato che il loro Songs of Conquest debutterà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso della prossima stagione invernale assieme all'espansione "Vanir". A questa release seguiranno le versioni per dispositivi iOS e Android nell'estate del 2025 e nell'inverno seguente per una piattaforma non ancora annunciata, presumibilmente Switch o persino il suo erede.

La compagnia ha inoltre annunciato che assieme al DLC a pagamento "Vanir" sono in sviluppo altre due espansioni, una prevista per l'estate, chiamata "Roots", e una seconda in vista del prossimo inverno, che dovrebbe aggiungere una nuova fazione giocabile. Songs of Conquest è disponibile su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG dallo scorso maggio.

"Le nuove fazioni sono state la funzionalità più richiesta dai nostri giocatori sin dall’inizio dell’accesso anticipato”, ha dichiarato Magnus Alm, CEO e fondatore di Lavapotion, in un comunicato stampa. “Il nostro piano originale prevedeva il rilascio di una grande espansione il prossimo anno, con due nuove fazioni e una nuova campagna. Tuttavia, abbiamo deciso di ascoltare i nostri giocatori e modificare i nostri piani per rilasciare più contenuti in anticipo, a partire dal contenuto scaricabile ‘Vanir’ previsto per questo inverno. Poiché lo sviluppo di nuove fazioni richiede molto tempo, abbiamo scelto di dare priorità alla nuova fazione e di posticipare il rilascio del contenuto scaricabile della nostra storia ‘Rise Eternal’ a una data successiva. Non vediamo l’ora che i nostri giocatori si uniscano a noi nel Tetro Oriente!"

A voi il teaser di Vanir.