Sonic 3 - Dettagli sul personaggio dell'antieroe Shadow

La scatola gioco contenente i personaggi del film ha rivelato i contorni dell'antieroe

di Claudio Pofi

In uscita verso la fine dell'anno, Sonic 3 non ha ancora disponibile il primo trailer, ma alcune immagini trapelate su Internet offrono comunque una piccola anteprima. Ciò che colpisce maggiormente è l'aspetto di Shadow, personaggio molto amato nei videogiochi che nella versione originale avrà la voce di Keanu Reeves.

Dopo il successo di Idris Elba nel ruolo di Knuckles nel film precedente e nella serie TV spin-off, molti si aspettano che Shadow possa avere un film tutto suo, tra i candidati ideali di una futura espansione del franchise. Qui sotto lo possiamo vedere all'interno della scatola gioco con i personaggi del film.

Se Sonic 3 non racconterà le sue origini, sarebbe interessante vederle esplorate in un capitolo a parte. La storia di Shadow è tanto epica quanto tragica. Creato dal Professor Gerald Robotnik nell'ambito del Progetto Shadow, questo riccio nero e rosso non è una semplice creatura ma il culmine di anni di ricerca scientifica, dotato di capacità sovrumane possiede una velocità che rivaleggia con quella di Sonic. In virtù degli Smeraldi del Caos può manipolare il tempo e lo spazio.

Il suo debutto in Sonic Adventure 2 lo presenta come un cattivo dal passato tragico. La morte di Maria, la nipote del Professor Robotnik, lo ha segnato profondamente, spingendolo a cercare vendetta. Con il progredire della storia Shadow mettere in discussione il suo percorso, diventando un antieroe e combattendo per il bene anche se a modo suo.