Troppi Sonic per SEGA?

Sembra che SEGA, perlomeno nella sua divisione americana, stia finalmente facendo tesoro delle numerose critiche - confutate dai fatti - mosse alle loro strategie di produzione e marketing. Nella fattispecie, Alan Pritchard - capo della divisione marketing americana - intervistato da Joystiq si sofferma su un troppo serrato ritmo di release dei titoli legati a Sonic.


"Siamo probabilmente colpevoli di aver portato sul mercato troppi giochi di Sonic troppo velocemente - ha detto - Certamente, se si guarda a Nintendo come metro di paragone, sono un po' più strategici nel modo con cui portano sul mercato i loro titoli di Mario."


"Se si guardano gli anni dal 2006 al 2008, ci sono vari titoli di Sonic portati sul mercato su varie piattaforme con tempi molto brevi. Se si guardano le release di Sonic negli ultimo quattro o cinque anni, c'é una gran confusione."


"Ci sono dei 70 (/100 di valutazione), dei 60, dei 50. Vogliamo aumentare la media in termini di concentrazione, investimenti e risorse; e puntiamo a 80 o più. Un gioco di Sonic può vendere anche con un 60, ma non é questo il punto. E' quello che il giocatore vuole davvero? E' tutto quello che possiamo fare come sviluppatori e distributori?"


"Dovremmo portare dei prodotti di qualità più elevata sul mercato per dare ai giocatori un'esperienza migliore."


Ricordiamo che in questi giorni Sonic 4 - Episode 1 ha fatto la sua comparsa sui servizi online prima del Wii, poi di PS3 e Xbox360. SEGA avrebbe inoltre confermato un titolo legato al porcospino blu in arrivo per l'anno prossimo, per quanto non si sa se questo sarà il titolo che festeggerà il 20° anniversario o meno.


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