Da SEGA due nuovi giochi di Sonic!

Da SEGA due nuovi giochi di Sonic

Nell'anno del 25° anniversario della sua mascotte blu con gli aculei, SEGA ha più volte promesso grandi annunci. Detto, fatto: nel corso del San Diego Comic-Con, la casa di Virtua Fighter ha annunciato non uno ma ben due giochi di Sonic.

Il primo, per ora nominato semplicemente Project Sonic in attesa di una nomenclatura definitiva, è sviluppato dal Sonic Team ed è previsto in release a Natale 2017 su PS4, Xbox One e Nintendo NX: il teaser mostrato sembra indicare l'intenzione di realizzare un gioco con la grafica all'ultimo grido, e la presenza di due Sonic su schermo fa nascere il sospetto che possa essere in studio una modalità multiplayer collaborativa. Ad ogni modo, bocca cucita sull'argomento da parte di SEGA.

Visto che l'attesa per il Natale 2017 potrebbe essere lunga, ecco arrivare il secondo gioco, la cui release è invece fissata per la prossima Primavera su PC, PS4 e Xbox One, apparentemente sul mercato digitale. Il titolo è Sonic Mania, e si tratta di un classico platform 2D che riproporrà alcuni dei livelli più amati di Sonic the Hedgehog, Sonic 2, Sonic CD, Sonic & Knuckles e Sonic 3, implementando però anche nuove zone e boss. Il gioco permetterà inoltre di utilizzare Sonic, Tails o Knuckles.

Ecco il trailer e le prime immagini:

Trailer d'annuncio all'E3 2016

Tutti pronti a festeggiare Sonic?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI