Sonic va molto forte, sia nei video game che al cinema
Sega riporta il successo della sua mascotte

Qui sulle pagine di Gamesurf, in passato abbiamo già avuto modo di parlare della difficile transizione di Sonic dalla seconda alla terza dimensione. La mascotte di Sega non è più riuscita a tornare ai fasti dei primi anni '90, quando contendeva a Mario il ruolo di re dei video game; i vari platform 3D di Sonic non sono riusciti ad accendere l'interesse dei giocatori, una situazione che è durata fino all'avvento di Sonic Frontiers.
Frontiers ha ridestato l'interesse del pubblico per il franchise ed è divenuto il platform 3D più venduto di Sonic. La rinascita della mascotte Sega è passata anche per il cinema, dove i film con la star Jim Carrey hanno riscosso una notevole fortuna. La tendenza si è definitivamente invertita, come testimonia il report finanziario di Sega, relativo al terzo trimestre dell'anno fiscale in corso.
Le vendite di Sonic X Shadow Generations
Lato video game, le due principali uscite nel periodo preso in esame sono state Sonic X Shadow Generations e Metaphor Re:Fantazio. Sega comunica che entrambi abbiano venduto bene: nel dettaglio, Sonic X Shadow ha superato quota 2 milioni di copie, mentre di Metaphor viene detto solo che ha piazzato un milione di copie al lancio, senza specificare a quanto stia ora. Per il trimestre successivo, i titoli principali di Sega saranno Virtua Fighter 5 R.E.V.O. (già uscito), Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e Two Point Museum.
Gli incassi al botteghino di Sonic 3
La mascotte di Sega è sfrecciata velocissima anche al cinema. Il nuovo film della saga, Sonic 3, è stato il migliore in termini di incassi, con 460 milioni di dollari ottenuti a livello globale (contro i 320 della prima pellicola e i 400 della seconda). Sega riporta inoltre che Sonic 3 sia il migliore anche per quanto riguarda le valutazioni dell'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.