Sonic Superstars converte il Retro Engine di Sonic Mania in 3D
A confermarlo è proprio il lead developer del titolo
Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha riferito qualche giorno fa in un’intervista che Headcannon e Christian Whitehead, autori dell’acclamato Sonic Mania del 2017, non hanno preso parte allo sviluppo di Sonic Superstars, che è stato realizzato invece in collaborazione con Arzest. A quanto pare però l’ultima avventura del porcospino blu di Sega farà uso del Retro Engine messo a punto dal programmatore australiano, adattato per la prima volta per funzionare in un ambiente tridimensionale.
Will have more to say on this when it's appropriate, but the Mania physics were indeed fully translated to modern 3D
— Christian Whitehead (@CFWhitehead) June 14, 2023
A confermarlo è proprio Whitehead, in risposta ad alcuni tweet in cui si comparavano clip di gameplay da Superstars con gli altri capitoli della saga. Il Retro Engine è già stato utilizzato, oltre che per Sonic Mania, anche per i remake ufficiali di Sonic the Hedgehog, 2 e CD. Questa nuova incarnazione del motore grafico viene descritta come una “completa traduzione al moderno 3D”; ciò significa che Superstars vanterà un feeling molto simile ai classici della saga, e chissà cos’altro sarà in grado di fare il team di sviluppo con questa rinnovata tecnologia.
Sonic Superstars uscirà nel corso della stagione autunnale su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.