Sony contro Microsoft contro Nintendo - Ecco il 2014 degli analisti

Sony contro Microsoft contro Nintendo  Ecco il 2014 degli analisti
di

Il Dipartimento di Ricerca Webdush, del quale fa parte anche l'arcinoto Micheal Pachter, ha voluto dire le proprie previsioni riguardo la nuova console war. Nonostante manchi ancora molto per poter decretare un vincitore ufficiale, il gruppetto di analisti ha voluto tirare le sue previsioni per il 2014.

Alla fine di un documento chilometrico (che noi vi riassumiamo) vediamo le vendite previste di PS4 a 12 milioni, superando di un po' quelle di Xbox One, "ferma" a 9 milioni. Wii U piuttosto distante, a 3 milioni.

Stando al documento, il problema di Wii U sta nel suo allontanarsi sempre più dal mondo dell'online. Wii U dovrebbe continuare quindi ad essere un cruccio di Nintendo, con qualche miglioramento previsto solo tra due anni. Giochi come Mario Kart e Smash Bros potrebbero migliorare leggermente la situazione, ma non così tanto come ci si potrebbe aspettare.

PS4 viene invece definita come un "successo fenomenale". Anche Xbox One viene bollata come un "grande successo", ma i suoi 100$ in più rispetto alla controparte Sony sembrano ancora fermare più di una persona dall'acquisto.

Il 3DS viene poi descritto come una "grande console", e a Nintendo vengono fatti i complimenti per il supporto eccezionale, ma la sempre più grande espansione di tablet e smartphone sembrano aver intaccato la sua utenza prettamente casual. Le previsioni per fine anno sono quindi "solo" di 15 milioni di unità. Contemporaneamente, c'é il silenzio totale sull'argomento PSVita.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI