Sony e Ovosonico siglano una collaborazione

Sony ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con il team Ovosonico, studio di sviluppo italianissimo fondato dal veterano Massimo Guarini - già game director di Shadow of the Damned quando in forze a Grasshoper. Sony Computer Worldwide Studio Europe e Ovosonico collaboreranno per la realizzazione di una nuova Ip non ancora annunciata.


Del progetto di Massimo Guarini abbiamo già parlato all'epoca del suo ritorno in Italia: l'idea é quella di uno studio snello, veloce, efficente, frizzante e slegato dalle convenzioni del mercato videloudico tradizionale. Guarini ha dichiarato che Sony ha dimostrato di comprendere e condividere la loro visione e che costituisca il partner perfetto.


Dal canto suo, il vicepresidente Michael Denny di SCEWSE ha annunciato che la società é entusiasta di collaboarre con uno studio promettente come Ovosonico, ben conoscendo l'esperienza e le qualità del fondatore. Ovosonico é il primo studio Italiano con cui il colosso Giapponese collabora, ma ha fiducia nel fatto che le crescenti competenze degli sviluppatori proveniente dalla nostra nazione facciano sì che non sarà sicuramente l'ultimo.

Per saperne di più su questo esordiente e promettente studio, ecco il sito ufficiale.