Sony ha accesso agli archivi Ip di GeoHot

di Tommaso Alisonno

Se da un lato Sony si deve difendere dalle accuse di LG, dall'altro non lesina forze nella lotta contro la pirateria, stigmatizzata nella persona di GeoHot, l'hacker che per primo ha realizzato Firmware casalinghi per Playstation 3.


Wired riporta l'ultimo provvedimento ottenuto in USA dalla casa Giapponese tramite un giudice federale, il quale le consente addirittura di acquisire l'elenco degli indirizzi Ip di tutti gli utenti che abbiano visitato il sito di George Hotz a partire dal Gennaio 2009. La richiesta che ha portato a questo provvedimento é motivata da due punti: il primo per dimostrare la diffusione del materiale, il secondo per cercare di spostare il processo dal New Jersey (residenza di Hotz) a San Francisco, sede preferita da Sony; un adeguato numero di connessioni provenienti dalla California Settentrionale sarebbe infatti sufficiente a spostare la giuridicità del processo.


Ciò non toglie che Sony ha effettivamente accesso all'elenco di tutti coloro i quali abbiano avuto accesso al sito di GeoHot, il quale non riporta solo materiale pirata per Playstation 3...