Sony ha spiegato come funziona Share Play
Jim Ryan e Shuhei Yoshida hanno fatto chiarezza sulla funzione SharePlay, che ricordiamo sarà introdotta su PS4 nel prossimo futuro, con l'aggiornamento 2.0.
Il boss di PlayStation Europe, ai microfoni di Gameblog.fr, ha spiegato che sarà possibile condividere il proprio gioco con un amico per un tempo massimo di 60 minuti. Questo serve per prevenire un possibile abuso della feature. Inoltre il possessore del gioco dovrà essere un abbonato PlayStation Plus.
Yoshida, in un'intervista rilasciata a Famitsu (e che noi abbiamo potuto comprendere grazie a Kotaku), ha invece rivelato ulteriori dettagli su come funzionerà SharePlay. Questo può essere visto come una sorta di mini PlayStation Now, e permetterà la condivisione di un gioco PS4 tra due console (a patto che questo sfrutti solamente DualShock 4 e non PlayStation Camera), anche se in futuro si spera di poterla estendere anche alle altre piattaforme Sony. Se deciderete di passare virtualmente il controller ad un vostro amico, voi non potrete fare altro che guardare la partita attualmente in corso. Questo potrebbe inoltre permettervi di ricevere aiuto durante una sezione particolarmente ostica in un qualsiasi gioco. Interessante, per chi gode del prodotto "prestato", è inoltre la possibilità di poter tenere i salvataggi sulla propria console, in caso successivamente si dovesse decidere di ponderarne l'acquisto.
Cosa ve ne pare di SharePlay? Attendete anche voi di provare questa interessante funzione su PS4?