SONY in cerca del primato grafico
di
Redazione Gamesurf
Nel salone che li ospitava al Siggraph 2000, evento riservato ai professionisti della grafica, SONY ha presentato il suo progetto GScube, un sistema equipaggiato, al momento, da 16 processori della PlayStation 2 funzionanti in parallelo per l'applicazione di effetti grafici in tempo reale.
SGcube è ben lungi dall'aver raggiunto la potenza inizialmente concepita: gli ingegneri della SONY hanno infatti previsto che il sistema finale sarà costutuito da ben 64 processori, non 16 come attualmente, capaci di calcolare 4.16 miliardi di poligoni al secondo in un'ambiente interamente 3D con una media di 60 fps (frame per secondo) ed alla risoluzione di 1980x1080 pixel!
Un progetto ambizioso di cui saremo lieti di presentarvi ogni sviluppo.
SGcube è ben lungi dall'aver raggiunto la potenza inizialmente concepita: gli ingegneri della SONY hanno infatti previsto che il sistema finale sarà costutuito da ben 64 processori, non 16 come attualmente, capaci di calcolare 4.16 miliardi di poligoni al secondo in un'ambiente interamente 3D con una media di 60 fps (frame per secondo) ed alla risoluzione di 1980x1080 pixel!
Un progetto ambizioso di cui saremo lieti di presentarvi ogni sviluppo.