Sony Motteggia Microsoft per la politica sugli Indie

di Tommaso Alisonno

Recentemente Microsoft ha confermato di aver rafforzato i propri rapporti con un gran numero di sviluppatori Indie introducendoli nel programma ID@Xbox - e stiamo parlando di 65 nomi tra noti ed emergenti. Indubbiamente per la nuova Xbox One questo rappresenterà un ottimo sprint per quanto concerne il numero di giochi prossimamente disponibili, ma non é tutto rose e fiori.


Pare infatti che una delle clausole imposte da Microsoft per l'adesione al programma sia il fatto che i giochi in questione non possano essere pubblicati su altre piattaforme prima di debuttare su Xbox One - una clausola con cui ovviamente la casa di Redmond mira ad evitare di concedere alla concorrenza delle "esclusive temporanee", foss'anche relative a tempi tecnici.


La cosa é arrivata alle orecchi di Adam Boyes di Sony, il quale ha pensato bene di fare chiarezza postando su Twitter la corrispondente clausola imposta dalla casa Nipponica ai team Indie che desiderano sviluppare su PS4. Il commento é riassunto in una immagine che trovate QUI.


A voi i commenti.