Sony nel mirino: decine di migliaia di PS3 confiscate!

di Fabio Fundoni

Sempre meno parole e sempre più fatti per la disputa legale tra Sony ed LG, con quest'ultima ad aver vinto in tribunale riguardo alla legislatura europea che riconosce alla casa coreana di aver ricevuto un danno derivato dall'uso illegittimo della Sony di alcuni brevetti elettronici riguardo ai blu ray inseriti nella PlayStation 3.


La decisione del tribunale ha portato al divieto d'importazione della console in Europa e, naturalmente, il mirino si é posizionato sull'Olanda, maggior luogo di sbarco utilizzato da Sony, dove giungono circa 100.000 console ogni mese. La polizia olandese ha fatto già iniziare le confische, prendendo in custodia decine di migliaia di PS3 che si trovavano nei magazzini e fa sapere che, almeno in teoria, avrebbe il potere di confiscare persino le console già installate nelle case dell'utenza.


Sony continua a dichiarare di essere dalla parte della ragione, ma la situazione non sembra affatto favorevole ai nipponici. Se la tattica sarà giusta o sbagliata ce lo dirà solo il tempo. Nel mentre, se vedete la polizia, nascondete la Play sotto al letto.