Sony: non tutti sono pronti per piattaforme digital-only
EDGE riporta un'intervista rilasciata da due capoccia di Sony - Jim Ryan, capo di SCEE, e Shuhei Yoshida, dei Worldwide Studios - a proposito della diffusione dei giochi sottoforma di Digital Delivery.
"Crediamo che, per alcuni acquirenti, i tempi siano maturi, ma che per altri non lo siano ancora - ha detto Yoshida, parlando delle capacità ibride dell'imminente PS Vita - Quindi crediamo che non sia ancora il momento di realizzare una piattaforma Download-only."
"Ci sono acquirenti in alcune parti del mondo - e questo é un apparecchio globale - in cui il modello digitale non é stato ancora totalmente abbracciato" ha aggiunto Ryan
"Alcuni titoli PS Vita, come Uncharted: Golden Abyss - ha continuato Yoshida - si avvicineranno a una dimesione di 4 GB, che potrebbe essere troppo grande da scaricare per gli utenti che non hanno una connessione a banda larga veloce. Inoltre, alcuni acquirenti amano fare shopping nei negozi, parlare con commessi competenti, comprare e provare i giochi sul posto. Non vogliamo privare gli acquirenti di questo piacere."
PS Vita raggiungerà gli scaffali Giapponesi il prossimo 17 Dicembre ed il resto del mondo nei primi mesi del 2012.