Sony Pictures Television Networks lancia l'app Picture This!

Milano, 15 Marzo 2016 Sony Pictures Television (SPT) Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), annuncia oggi il lancio di un’app gratuita creata per aiutare tutti gli utenti a scattare e condividere online le proprie foto dedicate ad un “mondo migliore”. L’app è stata realizzata per sostenere Picture This, la campagna globale ideata dal network SPT per promuovere l’impegno nel preservare e proteggere l’ambiente.

La nuova app Picture This, disponibile sia su smartphone che tablet iOS e Android, è stata sviluppata da REDspace, società famosa per i premi vinti grazie alle competenze nel campo del design interattivo e per i servizi di sviluppo.

Un giardino in città, una persona che ricicla materiale di scarto, o un corso d’acqua pulita. Gli utenti sono incoraggiati a condividere immagini che possano rappresentare le bellezze delle città o dei paesaggi rurali, per mostrare come potrebbe essere un mondo migliore e quale sarebbe l’impegno necessario, grande o piccolo che sia, per renderlo tale.

Attraverso uno storytelling fotografico, invitiamo le persone a scattare e condividere immagini di un posto migliore, una comunità più sostenibile o un ambiente più pulito” ha dichiarato Andy Kaplan, president of worldwide networks di Sony Pictures Television.

Come sfruttare le nostre competenze non solo nel creare rivoluzionarie esperienze interattive, ma anche nell’influenzare un cambiamento positivo nel mondo in cui viviamo? Non c’è miglior modo di questo” ha commentato Mike Johnston, President & CEO di REDspace. “Soprattutto se ciò permette anche di lavorare con un partner come Sony Pictures Television, la cui passione nell’ispirare gli altri a collaborare per generare un impatto globale è davvero contagiosa”.

La campagna Picture This, lanciata a livello globale lo scorso 28 settembre 2015 in 30 lingue del mondo, è il simbolo dell’impegno da parte del network di SPT, presente in 178 paesi in tutto il mondo, per la sensibilizzazione ai problemi legati all’impatto ambientale. Quarantacinque (45) canali, compresi quelli Italiani, stanno partecipando alla campagna usando tutte le risorse a propria disposizione, dalle campagne televisive e sui social network agli eventi per la community, al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi relativi alle specifiche problematiche ambientali tipiche delle singole regioni di competenza, e avere così un impatto globale.

L’Italia, che ha scelto di focalizzare la sua attenzione sul tema del riciclo, ha invitato il proprio pubblico a “mettersi in gioco”, condividendo la propria idea originale di riutilizzo di un oggetto di uso comune, trasformato in qualcosa di nuovo. Tra tutte le proposte ricevute e pubblicate sui siti axn.it e axnscifi.it, ne sono state selezionate cinque che diventeranno soggetto di mini-tutorial TV in onda su AXN e AXN Sci-Fi a partire da inizio aprile.

QUI, invece per smartphone e tablet Android QUI

Per maggiori informazioni sulla campagna Picture This: www.sptpicturethis.com.