Sony pronta a presentare PS4? [AGG 2]

di

Con un invito a sorpresa mandato pochi secondi fa ad una nutrita schiera di giornalisti stranieri, Sony sembra essere finalmente pronta a presentare al grande pubblico la sua nuova console Next Gen con largo anticipito riguardo ai rumors che erano circolati in queste ultime settimane.


Il 20 febbraio prossimo, alle 6 ora americana ci sarà il PlayStation Meeting 2013, evento dedicato al mondo della famosa console. Sarà questo il primo grande passo verso la nuova generazione? Vedremo! in fondo non manca poi così tanto per scoprirlo!


Iscriviti a Gamesurftv su


[AGGIORNAMENTO]

Anche il prestigioso The Wall Street Journal sembra confermare il rumor secondo cui nel corso del meeting sarà presentata la nuova console casalinga. Secondo la classica fonte anonima (ma stiamo parlando del TWSJ, non di un rotocalco di cinema e moda) "L'apparecchio di Sony sarà rilasciato più avanti nel corso dell'anno e si confronterà contro la macchina di Microsoft, attesa anch'essa per le vacanze natalizie."


Il TWSJ si spinge anche oltre riportando indiscrezioni sull'hardware: il nuovo sistema integrerà "più aspetti social" e sarà focalizzato sul "cambiare il modo in cui l'utente interagisce con la macchina" piuttosto che sull'"upgrade hardware". Ad un certo punto Sony avrebbe addirittura ponderato la possibilità di rimuovere il supporto disco, ma le dimesioni dei giochi e le velocità di banda hann fatto scartare l'idea. Anche Microsoft avrebeb raggiunto la stessa conclusione.


Infine, precedenti Rumor (ma questi non sono confermati) vedrebbero un sistema composto da un 8-core Jaguar CPU e una 16-core AMD GPU.


[AGGIORNAMENTO-2]

Nuove indiscrezioni giungono da Edge, sito che più volte ha vantato informazioni prima della concorrenza - sempre però restando nel campo dei rumor non ufficializzati. Edge conferma che il 20 Febbraio sarà ufficialmente presentata la nuova console casalinga di Sony, e che questa sarà acquistabile in USA e Giappone nel periodo Natalizio, mentre l'Europa dovrà attendere ad Aprile 2014.


Indiscrezioni anche sul controller: pur mantenendo la forma di base del classico dualshock, il pad sostituirebbe la parte coi tasti start, select e home con un multi-touchpad dalla tecnologia analoga a quello posto sul retro di PS Vita. Sarà presente un tasto "share" che permetterà di condividere in rete screenshot o filmati: secondo la "fonte" del sito, infatti, l'hardware registrerà costantemente gli ultimi 15 minuti di gioco.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI