Sony: record negativo in borsa
Che la crisi finanziaria sia perennemente negli incubi di centinaia di ditte e milioni e milioni di cittadini, non é un mistero. Sappiamo purtroppo molto bene come molte aziende stiano pagando a caro prezzo questo momento economicamente devastante e anche i marchi più inossidabili devono fare fronte a problemi non indifferenti. Proprio con l'ultima chiusura della Borsa di Tokyo, Sony fatto segnare un preoccupante record negativo che ha portato il valore delle sue azioni a 996 yen ciascuna. Mai, dal 1980, le azioni Sony erano scese sotto i 1.000 yen (circa 10 Euro).
Ma quanto é grande la crisi di Sony, oltre questo record? Per spiegare la situazione basta pensare che una azione di Sony valeva, nel 2007, il periodo del lancio di PlayStation 3, circa 7.000 Yen.
Ancora più impressionante andare a vedere quanto valeva una sua azione durante la fine dell'epoca PlayStation 1 e inizio PlayStation 2: 33.000 yen. Tempi decisamente passati, ma non possiamo che augurarci che l'economia possa riprendere a girare al meglio.