Sony registra un nuovo marchio
A quanto pare, le novità di Sony al prossimo E3 potrebbero essere ben più succose del previsto. La divisione statunitense di Sony Computer Entertainment ha infatti registrato il marchio “PlayView” negli USA, definendolo all’atto della catalogazione come un “dispositivo elettronico portatile per la ricezione e la lettura di testi e immagini e suoni attraverso un accesso wireless a Internet e per la visualizzazione dei materiali pubblicati elettronicamente, vale a dire libri, riviste, giornali, riviste, presentazioni multimediali”.
Fin qui nulla di più del classico E-reader, se non fosse per la presenza, nella stessa categoria, di alcune informazioni a margine piuttosto interessanti:
- Software di gioco per computer registrato su disco ottico
- Software per la trasmissione, la condivisione, la ricezione, il download, la visualizzazione e il trasferimento di contenuti, i testi, opere audiovisive, opere letterarie, dati, file, documenti e opere elettroniche tramite console da gioco portatile dotata di display a cristalli liquidi
- Console da gioco per TV per uso personale
Insomma, siamo di fronte alla nuova PSP2 o a qualcosa di veramente diverso? Non resta altro che continuare ad arrovellarsi il cervello in attesa dell’E3.