Sony Santa Monica cancella la nuova IP in sviluppo

di Tommaso Alisonno

Con la notizia dei licenziamenti riportata ieri, in molti avevano temuto che Sony Santa Monica avesse cancellato il nuovo progetto in sviluppo per PS4 - dopotutto, in fase di sviluppo le SH tendono ad assumere, non a licenziare. Quest'oggi, tramite le parole riportate su Twitter da Jonathan Hawkin - level designer di God of War 1, 2 e 3 - arriva la conferma di questi timori: la nuova IP é stata cancellata.


"Ieri sono stato licenziato - twitta Hawkin - sono stati 10 anni bellissimi e son riuscito a fare tre giochi da 9 o più. Ho vissuto un sogno e sono riuscito a raggiungere tutti i miei obiettivi. Eccetto uno... creare qualcosa dal nulla e creare una nuova IP AAA. La parte più triste del risveglio stamattina é stata il non andare più al lavoro con la mia famiglia. La seconda é stato il dolore che provo per i miei amici che hanno perso il loro lavoro. La parte più triste e importante é che il gioco che stavo creando per i giocatori non sarà mai giocato. Mi dispiace di avervi deluso."


Per quanto é probabile che un talento come quello di Hawkin riesca ad accasarsi ben presto presso altri team, queste dichiarazioni gettano una tetra ombra sul futuro di Sony Santa Monica...