Sony sigla un accordo con Novarama
Sony ha annunciato di aver siglato un accordo di esclusiva con il team di sviluppo Novarama Technology, con sede in Barcellona. Il team, già autore di Invizimals su PSP e attualmente impiegato nello sviluppo di Reality Fighters per PS Vita, lavorerà adesso esclusivamente su piattaforme Sony: Vita é ovviamente il principale sistema di riferimento, ma non é detto che non ci sia posto per "altro".
"Quest'alleanza strategica con uno dei più brillanti sviluppatori Europei, uno sviluppatore con un'ineguagliata esperienza nei giochi di realtà aumentata, dimostra la nostra determinazione nel voler lavorare con team creativi ed innovativi - ha dichiarato Michael Denny di Sony - Sono molto eccitato a proposito di quello che Novarama ha pianificato e spero di poterlo condividere al più presto con tutti."
"Per uno studio incentrato sull'innovazione come Novarama, avere un partner delle dimensioni ed esperienza di Sony é la miscela perfetta. Estendendo la nostra partnership, continueremo a far credere ai ragazzi nell'esistenza di creature invisibili e trasformeremo i giocatori in personaggi dei videogames - ha aggiunto Dani Sánchez-Crespo, CEO di Novarama - Vogliamo rendere possibile l'impossibile. Questi sono tempi eccitanti per far parte della famiglia di Sony: con PS Vita all'orizzonte, le possibilità per la cretività sono infinite."
Reality Fighters é stato anche confermato come uno dei giochi che saranno disponibili al lancio di PS Vita - il quale dovrebbe avvenire in Giappone entro il 2011 e nel resto del mondo entro il termine dell'anno fiscale (ossia il 31 Marzo 2012).