Sony smentisce l'hacking del PSN

Sony smentisce lhacking del PSN

Come forse ricorderete, la scorsa settimana abbiamo segnalato le dichiarazioni del gruppo hacker DerpTrolling, il quale asseriva di avere per le mani un numero imponente di dati personali tratti da svariati network. Per dimostrarne la veridicità, il gruppo avrebbe reso pubblica "una minima parte" di questi dati, tra cui anche più di 2.000 account PSN.


A questo proposito, Sony ha risposto alle domande di Joystiq rassicurando gli utenti: secondo le prove effettuate dallo staff, infatti, non ci sarebbe stata nessuna incursione: "Abbiamo investigato sulle dichiarazioni secondo cui il nostro network sarebbe stato infranto e non abbiamo trovato nessuna prova di intrusione. Sfortunatamente, le frodi su internet che includano phishing e combinazioni di password sono realtà che i consumatori e i network online fronteggiano su base regolare. Prendiamo molto sul serio queste segnalazioni e continueremo a monitorare il nostro network con attenzione."


CNET, il sito che per primo ha segnalato l'operato di DerpTrolling, ha in effetti pubblicato un aggiornamento secondo cui i dati pubblicati dal gruppo hacker sarebbero dei Fake, realizzati basandosi su vecchi dati "bucati" in precedenti incursioni.


Insomma... cosa attendersi da un gruppo che si firma DerpTROLLING se non una trollata?