Sorella Morte - Il prequel a "Veronica" su Netflix per Halloween

Dietro la cinepresa il bravo Paco Plaza, co-autore del disturbante "REC" su un'invasione zombie in un condominio spagnolo

Sorella Morte  Il prequel a Veronica su Netflix per Halloween

Da Paco Plaza, co-regista dell'horror REC, il prequel di Veronica che si intitolerà Sorella Morte - Hermana Muerte, che arriverà su Netflix per Halloween il prossimo 27 ottobre.

Veronica raccontava di una giovane donna che deve proteggere il fratello e la sorella minori dopo aver tentato di riportare in vita lo spirito del loro padre morto attraverso un rituale Ouija.

Il prequel Sister Death sarà incentrato appunto su tale personaggio, interpretato da Consuelo Trujillo in Veronica. In Sorella Morte la sinossi recita: "Nella Spagna del dopoguerra, Narcisa (Aria Bedmar), una giovane novizia con poteri soprannaturali, arriva in un ex convento, ora scuola per ragazze, per diventare insegnante. Con il passare dei giorni, gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la porteranno a dipanare la terribile matassa di segreti che circondano il convento e perseguitano i suoi abitanti".

Verónica si basa sulla storia vera di Estefania Gutierrez Lazaro, adolescente spagnola morta misteriosamente nel 1992 dopo aver usato una tavola Ouija. È possibile vedere Veronica in streaming su Netflix in questo momento ed essere pronti per l'uscita del prequel. Jorge Guerricaechevarria ha scritto la sceneggiatura del film prequel. Nel cast anche Almudena Amor, Luisa Merelas, Chelo Vivares e Maru Valdivielso.