Sorella Morte - Primo trailer del film di Paco Plaza per Netflix
Il film è stato scritto dallo spagnolo Jorge Guerricaechevarría, già curatore di "Cella 211" e "Il giorno della bestia"
Netflix ha presentato il trailer ufficiale di Sister Death – Hermana Muerte in originale, ritorno del regista Paco Plaza all'universo di Veronica, che arriverà in piattaforma il 27 ottobre dopo l'anteprima mondiale il 5 ottobre come film di apertura della 56ª edizione del Festival Internazionale del Film Fantastico di Catalogna.
Nella Spagna del dopoguerra, Narcisa, una giovane novizia con poteri soprannaturali, arriva in un ex convento, divenuta scuola femminile, in qualità di insegnante. Con il passare dei giorni, gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la porteranno a svelare la terribile rete di segreti che circonda il convento e perseguita i suoi abitanti.
Il film è stato scritto da Jorge Guerricaechevarria e dallo stesso Paco Plaza, è interpretato da Aria Bedmar (In silenzio), Maru Valdivielso, Luisa Merelas, Almudena Amor (La abuela) e Chelo Vivare e le esordienti Sara Roch, Olimpia Roch, Adriana Camarena, Martina Delgado e Claudia Fernandez Arroyo, con la collaborazione speciale di Consuelo Trujillo e Sandra Escacena (Verónica).
Il film è prodotto da El Estudio, società di produzione formata da Enrique López Lavigne (Verónica, La abuela), Diego Suarez Chialvo (Our Ladies, Slaughterhouse Rulez) e Pablo Cruz (Fear the Walking Dead, El baile de los 41) per Netflix.