Sospeso il film su Lobo? Brad Peyton svela il perchè

di Simone Rampazzi

Durante un'intervista a SuperHeroHype, il regista Brady Peyton si è lasciato scappare qualche dichiarazione sul film "Lobo" che avrebbe dovuto dirigere e sul perchè la Warner Bros. abbia sospeso le lavorazioni sul medesimo.


"Credo che la DC abbia semplicemente dato priorità a progetti che servono per creare delle fondamenta solide nel mondo cinematografico. Come avete potuto vedere, si stanno infatti concentrando sulla Justice League .. quindi su Superman, Batman, tireranno fuori Flash, Wonder Woman ed Aquaman.. questi sono essenzialmente i personaggi principali del noto universo dei fumetti.

Lobo purtroppo non è uno di quelli. E' difficile cercare di convincere delle persone a spendere tempo e denaro per progetti paralleli, ma io ero contentissimo dello script iniziale che mi era stato proposto. Anche Dwayne e Joel Silver erano del mio stesso avviso, avevo riscritto una parte del copione ma questo non è bastato.. per la DC Lobo è un personaggio marginale.. ma va bene così.."


Ovviamente Peyton nutre ancora qualche speranza, ma non sappiamo quando e come la Warner Bros. si decida a riesumare il progetto e portarlo avanti. Sta di fatto, però, che Dwayne Johnson è stato scelto per interpretare Black Adam nella pellicola dedicata a Shazam, quindi non potrà essere scritturato per interpretare Lobo come deciso agli inizi.


E voi come vedete il personaggio di Lobo? Vi piaceva nel mondo DC?