Ragionamenti su Soul Calibur

Il Game Director di Soul Calibur, Daishi Odashima, ha avuto qualche scambio di opinione a proposito della serie attraverso il suo account di Twitter. Lo sviluppatore ha già confermato a suo tempo l'annuncio di un nuovo titolo in via di sviluppo, ma in questa serie di messaggi si é soffermato sul nome stesso della saga, e su come questa sia in effetti più legata alla spada Soul Edge che non alla Soul Calibur.


"Penso che il titolo 'Soul Edge' sia più adatto al gioco che non 'Soul Calibur' - ha detto - se si fa eccezione per Soul Calibur [il primo, per Sega Dreamcast], la storia si é sempre evoluta intorno alla Soul Edge. Inoltre, tutti sembrano preferire Soul Edge a Soul Calibur. E' qualcosa a cui sto pensando da un po' di tempo. Anche io la preferisco: ha un aspetto più possente, e il design é più 'cool'. Specialmente l'occhio."


"Non penso che il titolo Soul Calibur sarebbe dovuto diventare una serie numerata: avrebbe dovuto cambiare col tempo da Soul Edge -> Soul Calibur -> SoulXXX eccetera. Il primo Soul Edge [Soul Blade in America ed Europa] era a proposito della Soul Edge; Soul Calibur 1 a proposito della Soul Calibur; Soul Calibur 2 a proposito della Evil Calibur. Gli altri erano nuovamente a proposito della Soul Edge."


Qualcuno ha anche chiesto a Odashima se la serie starebbe per subire un reboot, come molti altri brand: "No no - ha risposto - 'Impara dal passato per creare qualcosa di nuovo'. nessun ripensamento :)" ha concluso, con tanto di emoticon.


L'ultimo episodio "numerato" di Soul Calibur, il quarto, é uscito per PS3 e Xbox360 nel 2008: eccovi la nostra Recensione.