Qualche chiacchiera su Soul Calibur V

di Tommaso Alisonno

Daishi Odashima, Game Director per la serie Soul Calibur, dopo l'annuncio della settimana scorsa ha cominciato a rispondere tramite Twitter al fuoco incrociato di domande rivoltegli dai fan.


Tanto per cominciare, Odashima ha rivelato che nei suoi intenti c'era quello di intitolare il gioco Soul Edge 2, ma la proposta é stata bocciata. Soul Edge (in Occidente Soul Blade) é in effetti il capostipite della serie di cui Soul Calibur (1) é solo il secondo titolo: leggendo tra le righe di questa dichiarazione si conferma il desiderio di Odashima di cercare di slegare la vicenda dal conflitto tra le due spade, forse addirittura far sparire la spada Benedetta, e concentrarsi invece sulla natura di una sola di esse.


Un secondo messaggio é legato al fenomeno delle armature infrante di SCIV, e la conseguente "nudità" dei personaggi durante lo scontro: per il Game Director l'effetto era un po' eccessivo nel titolo precedente, e nel nuovo episodio probabilmente potrebbe essere filtrato dal giocatore.


L'ultimo messaggio rilevante promette il gioco in mostra all'E3 o al TGS.


Soul Calibur V é previsto per PS3 e Xbox360 entro il 2012.