Soul Calibur V mostra Leixia, altri dettagli sul gioco

Di ritorno da fiere come il Comic-Con e l'EVO, il game director di Soul Calibur V, Daishi Odashima, é finalmente tornato alla sua postazione Twitter da cui ama fornire informazioni ai fan. Innazitutto, ecco arrivare il primo artwork di un nuovo personaggio: si tratta di Leixia (se la fonetica Cinese non ci inganna, dovrebbe leggersi "leishà" o qualcosa del genere), ed é la figlia di Xianghua.



Odashima ha anche fornito qualche dettaglio su Natsu, la seguace della ninja Taki già abbondantemente mostrata:"Le mosse di Natsu sono basate su quelle di Taki, ma lei può muoversi più velocemente e può passare alla posa Possession rapidamente per imbrogliare gli avversari. Il suo Critical Edge [che vedremo tra un attimo] spara tre colpi e può essere seguito dalla posa Possession per aggiungere ulteriori attacchi. E' molto veloce: altamente consigliata."


In seguito, il Game Director ha spiegato alcune delle nuove meccaniche del gioco, relative all'uso della cosiddetta "Critical Gauge" e alle mosse Critical Edge: "Critical Edge é un nuovo sistema d'attacco che causa elevati danni all'avversario. Può essere usato in combo. Richiede 1 settore della barra Critical Gauge, che può essere caricata fino a due settori. Quindi alcuni personaggi possono concatenare 2 Critical Edge in sequenza."


Poi ha continuato: "Una piccola porzione della Critical Gauge può essere utilizzata per effettuare Brave Edge, una versione potenziata degli attacchi standard (i personaggi scintillano quando la usano). Le proprietà cambiano a seconda della mossa: danni incrementati, attacchi aggiuntivi, spezza parata, cambio delle caratteristiche del colpo eccetera."


Infine, Odashima ha parlato delle tecniche difensive: "Ci sono tre sistemi difensivi. Quick Move può essere eseguito premendo due volte la stessa direzione, una versione più veloce del movimento in 8 direzioni. E' simile all'evasione di SC2 ma non ha frame invincibili: é molto semplice e può essere utilizzata anche dai principianti. La seconda é Guard Impact: é ancora in aggiustamento ma é il sistema con cui i fan sono familiari dai capitoli precedenti. Infince, Just Guard é un sistema per giocatori di alto livello che si ottiene premendo la guardia al giusto frame: riduce i frame della guardia."


Se Odashima continua a vuotare il sacco così, all'uscita di Soul Calibur V, prevista per il 2012 su Ps3 e Xbox360, ne sapremo quanto e più di lui!