Soul Calibur V: che fine ha fatto Kilik?

di Tommaso Alisonno

Chiacchiere d'estate per Daishi Odashima, game director di Soul Calibur V, che dopo aver mostrato un primo bozzetto di Leixia, la figlia di Xianghua, si é visto arrivare una marea di domande relative ad un altro personaggio. Parliamo di Kilik, che nei precedenti capitoli aveva una relazione affettuosa molto stretta con la guerriera cinese, e che dunque potrebbe anche essere il padre della nuova arrivata.


"Tutto quello che posso dire é che potreste definirlo un personaggio dal fato malato... - ha dichiarato Odashima su Twitter ; quando poi un fan ha notato che nell'immagine mostrata Leixia indossa il pendente di Kilik, ha aggiunto - Un'altra buona osservazione."


In seguito ha rilasciato qualche piccola info in più: "Le cose certe di Leixia sono che lei é la figlia di Xianghua e ha 15 anni. Suo padre? Questo é un segreto - poi, cambiando discorso, ha concluso - mi vien da pensare che ci sono ragazze molto giovani in SC ma non molti ragazzini. Forse dobbiamo aggiungerne qualuno LOL."


In seguito Odashima ha spiegato che il processo di disegno e coloritura di un personaggio di Soul Calibur V prende circa una settimana, ma per includere gli aspetti di design sono necessarie dalle 2 alle 4 settimane.


Soul Calibur V é atteso per PS3 e Xbox360 per il 2012: eccovi la nostra Anteprima.